La scelta accurata delle materie prime, tutte di provenienza europea, è il primo passo per assicurarsi un buon esito della produzione, realizzata secondo lavorazioni idonee agli standard produttivi e a norma rispetto alle vigenti leggi in materia di salute e sicurezza.
I trattamenti galvanici e di verniciatura sono conformi alle norme e direttive CE settoriali in vigore. Vengono effettuati dopo tutte le lavorazioni meccaniche per garantire protezione dagli agenti atmosferici sulla totalità delle superfici.
Per assicurare una notevole e disinteressata competenza scientifica, le prove degli articoli MINUTEX, nonché i controlli in nebbia salina per quanto riguarda la resistenza alla corrosione, sono state affidate a un Politecnico di fama internazionale con lo scopo di dare ai Clienti delle garanzie anche in termini di sicurezza dei particolari.
Tutti i test sono stati oggetto di Report eseguiti da Professionisti altamente qualificati in Ingegneria Strutturale per l’ottenimento del Benestare Tecnico Europeo (ETA).