Change language:
English franšais portugaise espanol Italiano
 minutex   FABBRICA MINUTERIE METALLICHE
SISTEMI DI GIUNZIONE PER IL LEGNO CERTIFICATI
HOME AZIENDA PRODOTTI QUALITA' VIDEO CONTATTI DOVE SIAMO areaRiservata
AREA RISERVATA
  MINUTEX dei F.lli Paroli s.r.l.
Via 1° Maggio, 6
23811 Ballabio (Lc) - ITALY
Tel. +39 0341.531077
Fax +39 0341.530171
Email: minu@minutex.net
P.IVA 01214980136
Reg.Imp. LC 5534
Cap.Soc. € 26.000,00 i.v.
 
Privacy Policy
Cookie Policy
CEcertificazioni  
QUALITA

MINUTEX, dal 1998, è un’azienda con sistema di gestione per la qualità certificato, oggi conforme alla norma Europea ISO 9001, sia per l’attività di Progettazione che Produzione di Sistemi metallici di giunzione per il legno e minuterie metalliche.

 

Dal 2013 l’azienda ha anche ottenuto la certificazione per quanto riguarda le attività di saldatura seconda la ISO 3834 e successivamente l’ATTESTATO DI CENTRO DI TRASFORMAZIONE DELL’ACCIAIO rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Tale documentazione da la possibilità a chi realizza strutture nelle quali vengono impiegati particolari a disegno PER LA GIUNZIONE DEL LEGNO, di poter certificare attraverso il proprio Direttore di stabilimento anche le componenti metalliche di collegamento realizzate da MINUTEX.

 

Conformi alle nuove disposizioni legislative entrate in vigore, tutti i prodotti da costruzione standard realizzati in MINUTEX, sono in possesso del Certificato ETA-CE con validità internazionale.

 

L’intero e completo assortimento di Piastre e Supporti per connessioni strutturali in legno, è stato sviluppato, negli anni, in base alle richieste e ai suggerimenti di centinaia di soddisfatti Clienti. Le geometrie delle più svariate sagome garantiscono specifiche esigenze di utilizzo e caratterizzano idonee soluzioni tecniche. Gli spessori delle lamiere impiegate, tutte in Acciaio Euroclasse A1, classificato per reazione al fuoco in accordo con la norma EN 1350-1 (e decisione EC 96/603/ec), sono  garantiti dal costante controllo qualità in fabbrica.I prodotti sono caratterizzati da elevate prestazioni in termini di durabilità grazie anche alla zincatura tropical ad alto resistenziale alla corrosione, peculiarità che garantisce idoneità all’impiego anche in condizioni difficili. Ai fini dell’affidabilità e qualificazione dei prodotti,non esistendo al momento normative armonizzate per tali articoli innovativi, tutti i particolari per impieghi strutturali sono stati sottoposti ai test previsti dalla linea guida ETAG n° 015 presso un Laboratorio prove Accreditato. Mediante l’analisi di queste prove è stato ottenuto, il Benestare Tecnico Europeo (ETA), una sorta di passaporto che attesta il soddisfacimento dei requisiti essenziali, ovvero una valutazione tecnica positiva dell’idoneità del  prodotto  per l’impiego previsto. Sulla base di tale documentazione viene quindi rilasciato  il marchio dopo la visita ispettiva presso la fabbrica a cura di un Organismo Notificato esterno, come previsto per i prodotti che necessitano di sistema di attestazione 2+. La marcatura, oltre a garantire la libera circolazione sul mercato Europeo, rappresenta la conclusione di un iter armonizzato, attraverso il quale, si valuta, si accerta e si garantisce, la prestazione di un prodotto da costruzione.Tutta la documentazione inerente le certificazioni, qualifiche e le Dichiarazioni di Prestazione (DoP) dei prodotti sono a disposizione di Clienti, Tecnici e Progettisti nell’AREA RISERVATA.

 

Il costante aggiornamento degli standard di produzione ha consentito a Minutex di ottenere come primo produttore in Europa, un Benestare Tecnico Europeo secondo ETAG 015 in ottemperanza al nuovo Regolamento (Eu) n° 305/2011 ( CPR ).

 

Per maggiori informazioni, potete contattare il ns. Ufficio preposto all’indirizzo: qualita@minutex.net.